09
Apr
08

La Tecnologia più sofisticata per la progettazione e la produzione

Unocad srl: un partner tecnologico all’avanguardia

La tecnologia informatica più sofisticata per la progettazione e la produzione meccanica. Questa è la mission di Unocad srl di Altavilla Vicentina, alle porte di Vicenza, da oltre 20 anni punto di riferimento per l’information tecnology nel Triveneto, si pone ora tra le prime dieci aziende più prestigiose in Italia.

“Un traguardo di rilievo – spiega Ivano Ambrosini, socio titolare dell’azienda con Stefano Bellotto – che ci stimola a continuare nella sperimentazione. Oggi siamo leader nel fornire tecnologia CAD CAM CAID 3D, soluzioni di Reverse Engineering e Rapid Prototyping: in altre parole, soluzioni hardware e software in grado di realizzare – velocemente e a costi contenuti senza errori – modelli e prototipi da cui il cliente può sviluppare i pezzi da produrre.

Per la nostra clientela, che annovera nomi di prestigio internazionale, l’utilizzo di queste soluzioni significa godere di molteplici vantaggi: l’abbattimento dei tempi di industrializzazione, la massima flessibilità, in un mondo dove il “time to market” è un must per competere, il realizzare prodotti di alta qualità, a monte dei quali c’è ricerca e creatività”.

La Unocad ha filiali in Emilia e Sicilia; una clientela su tutto il territorio nazionale e, da un anno, commercializza i propri prodotti anche all’estero, negli Usa e in Asia. “La ricetta segreta consiste nell’offrire tecnologia innovativa, dietro la quale c’è lavoro sofisticato di ricerca calibrata sulle esigenze del cliente. Inoltre, siamo noi stessi i primi utilizzatori della tecnologia che poi offriamo”.
Fin dal 1987, Unocad si è impegnata su alcuni concetti che tutt’oggi sintetizzano e rappresentano l’attuale filosofia: serietà, disponibilità, affidabilità, evoluzione tecnica, miglioramento continuo, il tutto rivolto ad un mercato competente e dinamico che richiede ottima qualità, servizio eccellente e condizioni d’acquisto competitive. In queste poche parole sono contenuti tutti gli sforzi, gli investimenti, la continua formazione del personale, il coinvolgimento delle maestranze, e dei fornitori, le esperienze tecniche e commerciali che hanno consentito la crescita e lo sviluppo di Unocad e delle divisioni arte, design&shape e opti-glas.
L’esperienza acquisita negli anni, il costante aggiornamento sulle continue innovazioni, le partnerships tecnologiche, la cura e l’attenzione verso il cliente fanno di Unocad una realtà dinamica, in continua crescita, e aperta alle sfide tecnologiche più difficili.
Da luglio 2007 Unocad è diventata VAR certificato di DASSAULT SYSTEMES, per la commercializzazione e il supporto delle soluzioni PLM Catia e PDM SmarTeam. Fa parte di APRI (Associazione Italiana di Prototipazione Rapida) e di UCISAP (Unione Costruttori Italiana Stampi e Attrezzature di Precisione). Rappresentiamo per l’Italia società leader come Breuckmann, Icam, Polhemus, Rapidform, Surfware e Sensable.

“Puntiamo molto sulle nicchie – conclude Ivano Ambrosini, in aggiunta alle consolidate tecnologie hardware e software nel design, style e manufacturing con l’applicazione CAM di robot multiasse “stiamo anche sviluppando progetti di ricerca applicata al settore dell’arte, del medicale e nell’applicazione dei materiali biodegradabili”. Il vantaggio delle tecnologie CAD CAM è infatti di essere estremamente versatili e quindi applicabili a 360°”. Integrare strumenti tecnologici, contenuti e servizi significa rispondere in maniera mirata alle specifiche esigenze di un mercato in continua evoluzione. La serietà, la disponibilità, l’affidabilità e l’evoluzione tecnica permettono ad aziende e professionisti di affrontare da protagonisti le richieste del mercato.
Ci vuole però la professionalità, la fantasia e la reattività di Unocad.

Annunci

0 Responses to “La Tecnologia più sofisticata per la progettazione e la produzione”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Cosa c’è di nuovo?

aprile: 2008
L M M G V S D
« Ott   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Siamo presenti su …

aprile: 2008
L M M G V S D
« Ott   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: