10
Lug
09

Dassault Systèmes lancia V6R2010 Grazie a numerose nuove soluzioni specifiche e all’offerta PLM Express per le aziende di medie dimensioni cresce l’adozione della piattaforma V6

Milano, 9 luglio 2009 – Dassault Systèmes (DS) (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), ha presentato V6R2010, ultima versione della sua nuova piattaforma.
L’annuncio di oggi riguarda 42 nuovi prodotti della gamma V6 – che supportano processi di business in tutti i settori industriali – e V6 PLM Express, un nuovo prodotto realizzato su misura per le aziende di medie dimensioni e per i piccoli team che operano all’interno di grandi realtà.

V6R2010 comprende anche funzionalità innovative per il direct modeling e soluzioni per la simulazione realistica destinate ai non esperti.

Odile Desforges, EVP responsabile di ingegnerizzazione e qualità in Renault, commenta così: “Avevamo l’obiettivo di trasformare a livello mondiale i nostri processi di ingegnerizzazione e, di conseguenza, la necessità di sostituire le numerose soluzioni che attualmente utilizziamo con un’unica piattaforma integrata e adottabile a livello globale. Volevamo inoltre concentrarci sull’ingegneria collaborativa, con lo scopo di aumentare l’efficienza. Dopo circa un anno di test abbiamo scelto l’intero portfolio V6, in particolare grazie al suo ambiente PLM integrato che risponde perfettamente alle nostre necessità in termini di collaborazione real-time e di progettazione realizzabile online”. Aggiunge Desforges: “Adotteremo a livello mondiale le soluzioni V6 di Dassault Systèmes per lo sviluppo di automobili e motori a partire dalla metà del 2010. A rendere interessante V6 sono la sua scalabilità e la sua piattaforma aperta, unite a configurazioni pronte all’uso e a un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare. V6 e la sua ottimale integrazione con la supply chain consentono ai nostri team di collaborare in modo perfetto con i fornitori”.

Negli ultimi mesi la piattaforma collaborativa V6 di Dassault Systèmes è stata largamente adottata in diversi settori industriali, come abbigliamento (Guess, UnderArmour, Trent Ltd.), beni di consumo confezionati (Procter&Gamble), biomedicale (Beckman Coulter), tecnologia (Lexmark International, Novero), semiconduttori (Dialog Semiconductor, INSIDE Contactless), energia (Oceaneering, Stork GLT), aerospaziale (Piaggio Aero Industries, Eaton Aerospace), automobilistico (Eaton, Great Wall Motors, Johnson Controls), servizi aziendali (TÜV Rheinland) e costruzioni (Skanska).

V6R2010 rende disponibili alle piccole e medie imprese i valori chiave del PLM 2.0, come la collaborazione realt-time, le funzionalità di progettazione online indipendenti dal posto fisico, nonché una singola piattaforma aperta e scalabile offerta in configurazioni predefinite e pronte all’uso pensate per favorire un rapido deployment. La versione 2010 e le sue soluzioni per le PMI costituiscono solo l’ultimo esempio di come DS stia continuamente migliorando la semplicità e l’accessibilità del PLM 2.0.

L’acquisto e l’implementazione della soluzione PLM Express sono semplificati dalla selezione dei moduli dal portfolio V6 in base ai ruoli e dalle configurazioni pronte per l’uso. Dato che tutte le soluzioni V6 condividono la stessa interfaccia e lo stesso formato di dati, le aziende di piccole e medie dimensioni possono facilmente collaborare e integrarsi con gli OEM. Il supporto per l’interoperabilità multi-CAD e le implementazioni ibride V4-V5 vengono migliorati grazie all’architettura aperta di V6.

Miniatura_Dassault_V6

Annunci

0 Responses to “Dassault Systèmes lancia V6R2010 Grazie a numerose nuove soluzioni specifiche e all’offerta PLM Express per le aziende di medie dimensioni cresce l’adozione della piattaforma V6”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Cosa c’è di nuovo?

luglio: 2009
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Siamo presenti su …

luglio: 2009
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: