03
Mar
11

SURFCAM V5.2 il Software CAM potenziato!

Prossimamente in SURFCAM V5.2 – Software CAM

SURFCAM V5.2 sarà la prossima release della serie V5 di  SURFCAM. Questa prossima versione del software CAM SURFCAM offre nuove caratteristiche, funzionalità, potenziamenti e messe a punto.
Di seguito maggiori dettagli sulla prossima release SURFCAM V5.2.
Nuovo – Millturn Mode Menu (Menu Modalità Millturn)
Il menu CN è stato ora semplificato per la modalità MILLTURN.
• Piuttosto che selezionare delle strategie Mill/Turn da un menu specifico, l’utente può ora “bloccare” SURFCAM nella modalità Mill/Turn e poi selezionare un’operazione CN che desidera applicare dai menu standard CN.
Questa modifica prevede un’interfaccia più efficiente nella programmazione dei componenti  Mill/Turn.


Nuovo – Percorso utensile di sgrossatura Z  HSM (High Speed Machining – Lavorazione meccanica ad alta velocità)

Si tratta di un nuovo tipo di routine di sgrossatura Z HSM che incorpora ora la potenza e la flessibilità della strategia di finitura Z HSM di SURFCAM V5.1

• Questa nuova strategia include Adaptive slicing (sequenza di asportazione auto adattante) ed un algoritmo di sequenza di asportazione molto robusto

• Questa routine supporta inoltre la sgrossatura sia dei componenti STL che delle superfici di modello

Nuovo – Multiple Masking Selections (Selezioni multiple di mascheratura)

• La nuova mascheratura multipla consentirà ora di definire in una sola volta in una determinata sessione fino a 5 colori singoli e maschere entità.


• Un menu tasto destro del mouse consentirà all’utente di commutare tra le diverse selezioni e persino di “invertirle” senza abbandonare lo spazio di lavoro.


Nuovo – Check box “same as” per Lead In e Lead Out
• È stata aggiunta una nuova check box alla finestra di dialogo movimento  “lead in” nei percorsi utensile a 2 e 3 assi, per utilizzare automaticamente le stesse impostazioni per il movimento “lead out” in tutte le funzioni tradizionali applicabili.

Nuovo – Adaptive Slicing (sequenza di asportazione auto adattante) in TRUEMill
• L’opzione TRUEMill a 3 assi è stata potenziata per consentire all’utente una scelta in termini di tecniche di asportazione.


• Questo slicer potenziato incorpora le caratteristiche supplementari della  Adaptive Step Down Slicing nella Strategia TRUEMill.

Senza Adaptive Step Down Con Adaptive Step Down

Potenziamento – Interfaccia Utente SPost
• L’interfaccia utente SPost è stata aggiornata per una migliore chiarezza, funzionalità e facilità d’uso.
• È stata inoltre prevista una funzionalità supplementare per i controlli Heidenhein.

• La documentazione aggiornata SPost viene fornita con l’installazione.

Potenziamento – Funzioni “MPost”
• Il motore MPost è stato aggiornato per individuare eventuali discordanze tra il valore INDEX inserito nel codice e le informazioni SET AXIS contenute nella lavorazione SURFCAM.
• La documentazione aggiornata MPost viene fornita con l’installazione.

Potenziamento – Traduttori CAD
• Gli Autodesk Translator sono stati potenziati per fornire una maggiore velocità e rendimento nella traduzione dei file sia DWG che DXF.
• La nuova interfaccia utente Autodesk translator mette a disposizione opzioni supplementari per convertire in modello 3D o disegno 2D, creare un disegno o un modello in 2D, visualizzare la rete in termini di bordi, reticolato o superfici, importare entità “text” e/o “dimension”, nonché importare Modelli Solidi SAT.

• Tutti i traduttori CAD sono stati aggiornati ai livelli della release più recente .

Potenziamento – Verifica a 32 bit
• La verifica SURFCAM a 32 bit si avvia da una nuova finestra dell’interfaccia SUFCAM simile alla verifica a 64 bit  introdotta in SURFCAM V5.1.
• Ciò consente all’utente di continuare a lavorare in SURFCAM mentre in una finestra separata viene eseguita la verifica.

Potenziamento – Verifica a 64 bit
• La verifica SURFCAM a 64 bit è stata potenziata per fornire una funzionalità  comparativa.

Potenziamento – Simulazione macchina
• La Simulazione macchina è stata potenziata in modo da essere avviata in una finestra separata esterna all’ambiente SURFCAM. Ciò consente all’utente di continuare a lavorare in SURFCAM mentre viene eseguita la Simulazione macchina.

Potenziamento – “NC” disponibile nel menu tasto destro del mouse
• Per la creazione di un percorso utensile è ora disponibile l’intero menu “CN” dal menu di scelta rapida del tasto destro del mouse  per un workflow più efficiente.

Potenziamento – “Save As” per Velocity 4 e V5
• SURFCAM V5.2 è in grado di salvare i file nei formati Velocity 4 o V5. Ciò dà all’utente la capacità di tornare indietro di tre versioni di SURFCAM.
• I file salvati sia come Velocity 4 che V5 possono essere aperti in V5.1.

Potenziamento – Automatic Units Recognition (Riconoscimento automatico unità)
• Il nuovo formato file SURFCAM V5.2 include ora il Riconoscimento automatico delle unità. Quando viene aperto un file in una unità diversa da quella salvata, all’utente sarà notificato che il file era stato salvato in un’altra unità e suggerisce all’utente nel caso sia necessario di scambiare le unità prima di aprire il file.

Nota: questa funzionalità è disponibile soltanto nei file salvati in  SURFCAM V5.2
Potenziamento – STL Stock Definitions (Definizioni Stock STL)
• SURFCAM V5.2 supporta ora la geometria STL per le definizioni dello stock nel calcolo dei percorsi utensile di sgrossatura.

Assicuratevi di caricare la release SURFCAM V5.2 una volta rilasciata o di contattare il vostro rivenditore SURFCAM per scoprire come diventare un beta tester.

Referenze clienti

Erich Kramer GmbH & Co. KG, una società di ingegneria di precisione con sede a Wetzlar vicino Francoforte, è stata fondata nel 1998 ed è cresciuta, negli ultimi 12 anni, da otto a quindici dipendenti altamente qualificati e motivati. Nel suo sito di produzione di 1000 metri quadrati, vengono prodotti componenti torniti e fresati, utilizzati per realizzare strumenti di misurazione, apparecchiature ottiche, settore alimentare, tecnologia laser e progetti di ingegneria.  In collaborazione con i propri clienti, essi sviluppano soluzioni per componenti di tornitura di precisione, componenti per fresatura, prototipi, componenti singoli o interi assemblaggi e seguono progetti a partire dalle materie prime fino al prodotto finale.
La decisione di scegliere SURFCAM con l’opzione TRUEMill come soluzione CAM, ha contribuito a mantenere Erich Kramer GmbH versatile e competitiva. “SURFCAM è semplice da gestire e garantisce un ambiente di produzione ottimizzato e  economicamente vantaggioso che allo stesso tempo ci consente di offrire ai nostri clienti la più elevata qualità”, afferma Wilfried Stamm, direttore finanziario della società.

“Il nostro centro di lavorazione meccanica opera con otto CNC altamente efficienti grazie a SURFCAM e ai post processori 3DC specificamente adattati dal Rivenditore SURFCAM  3D Concepts. Il rendimento garantito da SURFCAM e dall’add-on TRUEMill ci consente di produrre componenti di alta precisione nei materiali più svariati e difficili, incluso acciaio, acciaio inossidabile, ferro, alluminio e titanio, soltanto per citarne alcuni.
“TRUEMill rappresenta la soluzione ottimale quando si tratta di fresature accurate e a costi ridotti. Ad esempio, nella fresatura di una piastra motore in acciaio inossidabile per l’industria ottica, siamo in grado di ridurre drasticamente i costi di produzione. Prima eravamo costretti ad utilizzare una fresa ad inserti da 32 mm, molto più cara sia in termini di costo che di manutenzione, rispetto alla fresa frontale da 12 mm che ora, grazie a TRUEMill, possiamo utilizzare. Inoltre, non è più necessario utilizzare un utensile supplementare prima della finitura poiché le caratteristiche TRUEMill di “step reduction milling” e “rest machining” ci lasciano già una superficie ottimamente liscia e finita.


“La durata di vita delle nostre frese frontali è aumentata del 150%. Con TRUEMill produciamo 50 pezzi per ciclo invece di 20. Insomma, i costi utensile sono stati ridotti di oltre il  44%. Gli speciali percorsi utensile di TRUEMill garantiscono un avanzamento regolare ed un impegno utensile costante. Ciò non solo preserva gli utensili e le macchine, ma assicura anche una drastica riduzione nei tempi di realizzazione. In questa applicazione, ciò che prima richiedeva 3,5 ore di tempo, ora ne richiede 2. In definitiva, siamo in grado di ottenere una riduzione del 30% sui costi complessivi.
“Abbiamo messo a punto standard di precisione. Con TRUEMill siamo in grado di soddisfare i nostri standard di elevata qualità, minimizzando i costi di produzione e rientrando nel budget. Ciò ci consente di far risparmiare i nostri clienti.”

/Wilfried Stamm, Erich Kramer GmbH & Co. KG (www.erich-kramer.de)

Annunci

0 Responses to “SURFCAM V5.2 il Software CAM potenziato!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Cosa c’è di nuovo?

marzo: 2011
L M M G V S D
« Dic   Giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Siamo presenti su …

marzo: 2011
L M M G V S D
« Dic   Giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: